Err

Condizioni Generali di Vendita

Oggetto del contratto  
La fornitura dei nostri prodotti e servizi viene eseguita esclusivamente con la piena accettazione di tutte le regole e condizioni presenti in questo documento.
Condizioni differenti proposte dai clienti possono ritenersi valide solamente se esplicitamente da noi accettate per iscritto.
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Smart3d.net di Dotta Andrea e Gie’ Andrea snc (da ora Smart3d.net), con Sede legale : Circ. Ovest COINOR - lotto 14Ba - 15048 Valenza (AL) Italia. Smart3d.net è titolare del sito http://www.smart3d.net. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Smart3d.net e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Smart3d.net. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Il cliente è informato che procedendo all’inserimento dell’ordine mediante conferma online, da vita ad un contratto di fornitura regolato dalle condizioni seguenti. Il contratto diventa effettivo e vincolante una volta ricevuto l’accredito del pagamento del cliente, con i mezzi indicati da Smart3d.net.
Se il cliente non è d’accordo con qualsiasi clausola presente in questo documento dovrà concordare con noi nuove modalità e nel caso non vengano esplicitamente accettate per iscritto, dovrà rinunciare all’inserimento dell’ordine.
Una volta il contratto sia diventato effettivo, non è possibile una revoca da parte del cliente. Per maggiori informazioni vedere il paragrafo “Diritto di recesso”.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa dicui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Smart3d.net, al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Smart3d.net mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Smart3d.net. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Smart3d.net garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Pereventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a store@Smart3d.net , telefonicamente al numero 0131 947759 o
via posta scrivendo a Smart3d.net Circ. Ovest COINOR - lotto 14Ba - 15048 Valenza (AL) Italia.
Modifiche Ordini
Se il cliente desidera apportare modifiche ad un ordine già inserito dovrà comunicarlo tempestivamente alla nostrasocietà che, in caso l’ordine non sia già stato lavorato, deciderà della fattibilità della richiesta. La modifica comunicata da parte del cliente non è da ritenersi automaticamente convalidata: la modifica è da ritenersi accettata solo in caso la nostra società dia conferma scritta dell’accettazione con specifici riferimenti alle comunicazioni intercorse, ad eventuali progetti o file inviati da parte del cliente. E’ cura del cliente ottenere questa convalida scritta da parte nostra. In caso non ci sia una convalida scritta da parte nostra, l’ordine non verrà modificato e verrà consegnato come da versione originale
(o precedentemente confermata).

Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuale farano l'oggetto di una conferma via poste elettronica all'indirizzo indicato dal consumatore all'interno del buono d'ordine.
Prova della transazione
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società Smart3d.net in condizioni ragionevole di sicurezza sono considerati come le prove di communicazione, di ordini e di pagamento intervenuti entrambi le parte.

L'archivio dei buoni d'ordini e di fatture è effetuato su un supporto di fiducia e durevole potendo essere prodotto a titolo di prova.
Informazioni sui prodotti
Tutti i sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell'esatezza delle informazioni presentate su www.smart3d.net.
Smart3d.net o i suoi fornitori non sono comunque responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali risultando di trasmissione elettroniche o dell'esatezza dell'informazione trasmessa anche nel caso dove Smart3d.net abbia avuto conoscenza della possibilità di tale danni. I nomi e le marche di prodotti e di fabbricanti sono utilizzati solamente nel scopo d'identificazione. Le foto, descrizioni e prezzo dei prodotti non sono contrattuali.
Durata di validita dell'offerta e prezzo di questa qui
I nostri prezzi sono validi per la giornata.
Modalita di consegna
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d'ordine e unicamente sulle zone geografiche che serviamo.

Tutti i prodotti partono dai nostri locali in uno stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) la minima piccolla traccia di urto (buco, traccia di schiacciamento etc...) sul paccho, e se è il caso di rifiutare il paccho. Un nuovo prodotto identico Le sarà allora rispedito senza spese.

Lo scambio di ogni prodotto dichiarato dopo, sciupato nel trasporto, senza che alcuna riserva sia stata emessa a recezione del paccho, non potra essere preso in considerazione.

Come in ogni spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto si perde. In tale caso, contattiamo il trasportatore per cominciare una nuova inchiesta. Tutti i sforzi sono effetuati, a lungo che sia necessario, per ritrovare questo paccho. In questo caso, il commerciante si farà rimborsare dal trasportatore, e consegnera un nuovo paccho identico a spese sue.

Decliniamo tutta responsabilità riguardando l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore , specialmente in caso di perdita dei prodotti, d'intemperie o di sciopero.
Spedizioni
La merce viaggia sempre a rischio del cliente (Articolo 1510 Codice Civile). La nostra responsabilità si limita alla consegna della merce al corriere; una volta che la merce lascia i nostri magazzini non è più sotto la nostra
responsabilità. Ciò significa che se il cliente riceve la merce danneggiata durante il trasporto non può chiedere risarcimento in alcun modo alla nostra società. Diamo comunque possibilità ai clienti di assicurare la spedizione, segnando l’apposita casella nel processo d’ordine (con pagamento dell’importo pari al servizio aggiuntivo). Nel caso la spedizione venga assicurata con questa procedura dal cliente, la merce è completamente tutelata; se la merce arriverà danneggiata, il cliente dovrà tempestivamente comunicarcelo, e dopo una verifica del materiale da parte nostra (tramite rinvio da parte del cliente o in alcuni casi esplicitamente da noi accettati tramite prova fotografica) procederemo alla rispedizione della merce .
IMPORTANTE : perché l’assicurazione risulti valida, il cliente deve firmare il cedolino del corriere apponendo la scritta “ ACCETTATO CON RISERVA " riportando qualsiasi anomalia presente sulpacco altrimenti il rimborso in caso di assicurazione e non, non verrà effettuato. Es. pacco schiacciato, pacco strisciato, pacco con nastro DHL, pacco rotto, il cliente deve segnare qualsiasi anomalia anche se piccola. Se il cliente non scrive le
anomalie presenti sul pacco sul cedolino che il corriere chiederà di firmare (come prova della consegna) l’assicurazione NON RISULTERA’ VALIDA.
Suggeriamo di apporre sul cedolino del corriere le anomalie presenti sul pacco anche se si decide di non assicurare la merce, sarà l’unico modo per darci possibilità di rivalsa contro
il corriere. Tale rivalsa in caso di spedizione NON assicurata alcune volte (senza alcuna garanzia di successo) ci da possibilità di farci abbonare la spesa di spedizione (solo il costo di trasporto) che a nostra volta giriamo al cliente sotto
forma di buono acquisto.
Problemi di consegna a causa del traportatore
Ogni anomalia riguardando la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovra imperativamente essere indicato sul buono di consegna sotto forma di "riserve manoscritte", accompagnata dalla firma del cliente.

Il consumatore dovra parallelamente confermare quest'anomalia indirizzando al trasportatore nei (2) giorni lavorativi seguente la data di consegna una lettera raccomandata con accusa di ricezione esponendo le reclamazione.

Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa lettera all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. Senza questa constatazione, non procederemo a nessun scambio.
Errori di consegna
Il consumatore dovra formulare presso Smart3d.net, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo girono lavorativo seguendo la consegna, ogni reclamazione d'errore di consegna e/o di non-conformita dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni figurando sul buono d'ordine.
Passato questo termine, ogni reclamazione sarà respinta.
La formulazione di questa reclamazione presso il venditore potrà essere fatta all' Indirizzo circonvallazioneovest/COINOR: lotto 14Ba C.A.P - Città 15048 Valenza (AL) .
Ogni reclamazione non effetuata nelle regole definite qui sopra e nei termini impartiti non potra essere presa in conto e liberera Smart3d.net di ogni responsablita in confronto al consumatore.
In caso di errore di consegna o di scambio, ogni prodotto da scambiare o da rimborsare dovra essere rimandato a Smart3d.net nel suo insieme e nel suo imbalaggio d'origine in uno stato impecabile all' Indirizzo circonvallazione ovest/COINOR: lotto 14Ba C.A.P - Città 15048 Valenza (AL) Italia
Per essere accetato, ogni ritorno dovra essere segnalato e avere l'accordo preliminare di Smart3d.net, che in caso d'accordo rispedira il pacco all'indirizzo giusto.
Le spese di spedizione sono a carico di Smart3d.net, apparte nel caso in cui il prodotto non corrisponderebbe alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore nel buon senso di ritorno.
Garanzia dei prodotti
Tutti i prodotti venduti da Smart3d.net sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Smart3d.net . La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua
l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Smart3d.net provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Smart3d.net. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Smart3d.net potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Smart3d.net per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Si precisa che, talvolta, le memorie flash potrebbero essere fornite in versione OEM (priva di blister) senza che questo modifichi i termini e le modalità della garanzia offerta.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Smart3d.net un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Smart3d.net una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con
avviso di ricevimento, indirizzata a
Smart3d.net Circ. Ovest COINOR - lotto 14Ba - 15048 Valenza (AL) Italia
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Smart3d.net provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Smart3d.net entro 10 giorni
dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Nel caso in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto a prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
- il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito; le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza (Art.5 Comma6 DL185);
- salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; (Art.5 Comma3 DL185);
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti hardware, elettronici, audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA
(codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Smart3d.net darà comunicazione al cliente dell'accaduto
(entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- Smart3d.net non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Smart3d.net inviando un'email a store@Smart3d.net , telefonicamente al numero 0131947759 o via posta scrivendo a Smart3d.net di Dotta Andrea e Gie’ Andrea snc (da ora Smart3d.net), con Sede legale : Circ. Ovest COINOR - lotto 14Ba - 15048 Valenza (AL) Italia. Il contratto di vendita tra il Cliente e
Smart3d.net si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Alessandria.
Forza maggiore
Nessuna delle parti avra fallito alle sue obbligazioni contrattuali, nella misura che la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sara considerato come un caso di forza maggiore ogni fatto o circonstanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volonta delle parti e che non potra essere impedito da questi ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.

La parte toccata da tale circontstanze ne avisera l'altra nei dieci giorni lavorativi seguendo la data in cui avra avuto conoscenza.

Le due parti si riavicinerano, in un termine di tre mesi, apparte impossibilita dovuta a un caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell'evento e convenire di condizioni nelle quale l'esecuzione del contratto si perseguitera.
Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a una durata di un mese, le presente condizioni generali potrano essere rescinte dalla parte lesa.

In un modo espresso, sono considerati come caso di forza maggiore o caso fortuito, oltre che quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali: il bloccaggio dei mezzi di trasporto, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, la sospensione delle rete di telecommunicazione o difficoltà proprie alle reti di telecommunicazione esterne ai clienti.
Non convalida parziale
Se una o diverse stipulazioni delle presente condizioni generali sono tenute per non convalidate o dichiarate tale in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decizione definitiva di una giuridizione competente, le atre stipulazioni conserverano tutta la loro forza e la loro portata.
Non rinunciazione
Il fatto per una delle parti di non prevalerse di un mancamento dall'altra parte a qualunque delle obbligazione mirate nel riquadro delle presenti condizioni generali di vendita non sarebbe interpretata per l'avvenire come una rivendicazione all'obbligo in causa.
Legge applicabile
Le presente condizioni generali sono sottomesse alla legge italiana. E cosi per le regole di fondo e per le regole di forma.

In caso di litiggio o di reclamazione, il consumatore si rivolgera in priorita a Smart3d.net per ottenere una soluzione amichevole.
Protezione dei dati personali
Tutti i dati che ci fornite sono per trattare i vostri ordini.
Secondo la legge, disponete presso Smart3d.net un diritto di rectifica, di consultazione, di modifica e di cancelazione dei dati che ci avete communicati. Questo diritto può anche essere esercitato on-line.
Convalidando le Condizioni Generali di Vendita, confermo avere preso conoscenza dell'informativa sulla
 Privacy
Responsabilità
La nostra società declina ogni responsabilità per i danni a cose, entità o persone provocati dall’uso improprio dei nostri prodotti . Preghiamo i nostri clienti di prestare particolare attenzione alle informazioni sui nostri prodotti, alle precauzioni
per l’uso, alle etichette e alle eventuali segnalazioni fornite dal nostro personale.
Tutte le informazioni fornite sul nostro sito e dal nostro personale sono date in buona fede grazie al frutto della nostra
esperienza ma non forniscono alcun termine di garanzia o impegno da parte nostra.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Smart3d.net inviando un'email a store@Smart3d.net , telefonicamente al numero 0131947759 o via posta scrivendo a Smart3d.net di Dotta Andrea e Gie’ Andrea snc (da ora Smart3d.net), con Sede legale : Circ. Ovest COINOR - lotto 14Ba - 15048 Valenza (AL) Italia. Il contratto di vendita tra il Cliente e
Smart3d.net si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Alessandria.
Litigi
Ogni ordine passato dall'intermediario di www.smart3d.net implica l'adesione del cliente, e senza nessuna restrizione, alle condizioni generali di vendita di Smart3d.net .

In caso di vendita ad una persona fisica, ogni lite relativa alla vendita (prezzo, CGV, prodotti...) sarà sottomesso al diritto italiano davanti al foro di Alessandria.
 
Web Analytics
All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.
© 2006-2018 - Copyright Smart3d.net di Dotta Andrea e Gie' Andrea snc  -  P.iva 02388960060